Ho la testa fra le nuvole

sono sbadato, si, sono proprio sbadato; ma e' il prezzo che bisogna pagare per vedere tutto dall'alto: ogni tanto mi trovo con la visuale ridotta ad un metro, felice di essermi perso tra le nuvole. A proposito io odio volare...siiii, ve l’ho detto, sono sbadato: io odio volare ma ho la testa fra le nuvole.

martedì, marzo 07, 2006

Le cronache di Ninove: il cesso, il cartello e l'enigma.


No, state tranquilli questo non e' uno specchio...
Beh dai non e' nemmeno la mia foto, cosi siamo pari e patta; a proposito di patta questo e' come ci si aspetterebbe un cesso, e qui devo dire che solitamente si trovano in condizioni sempre molto pulite, anche perche' in ogni localeautogrillbarnegozietto & ristorante bisogna pagarne l'utilizzo ad una santa donna, che si prende la briga di pulire le nostre... vabehcapiamoci. Tra l'altro spesso dietro al bancone del bagno(si del bagno non del bar), si trova anche qualche ragazza disposta a parlare non come in italia che se ti va bene, trovi una cammionista di brescia in pensione che ti guarda con "occhio malevole" e ti lancia un "malocchio"(se ho fatto i conti bene rimane orba) se non gli lasci almeno un euretto.
Ma qua a Ninove -che per inciso e' la citta' dove lavoro e si trova a una quarantina di km da Gent, la citta' dove vivo- mi sono trovato di fronte ad una situazione anomala. Ecco cosa c'e' sopra il cesso:

che vuol dire piu' o meno "non mettere nessun 'Waste' nel cesso".
Ora, io non sono un inglese, il mio inglese fa schivo, e diciamo che ho capito cosa si intende per Waste, ma non contento, visto che il dubbio mi e' rimasto, sono andato su www.garzanti.it e ho chiesto la traduzione; ecco la risposta:
waste:
  1. deserto, desolato, incolto, abbandonato[...]
  2. inutile, di scarto: - materials, materiali di scarto; scorie
  3. di scolo; di scarico: - water, acque di scolo[...]
  4. (miner.) sterile[...]
  5. (dir.) danneggiamento, cattiva manutenzione (di un immobile).
Ora, calcolando che e' ben difficile mettere in un cesso un deserto, un minerale sterile(????), o un danneggiamento, rimangono la busta numero 2 e la busta numero 3: visto che voglio mirare ad un pubblico giovane usero' termini giovani, giovanissimi e per niente sporchi.
La popo' non mi sembra molto utile e diciamo che potrebbe essere considerato materiale di scarto (io non ci ho mai costruito niente con la popo'), e incredibilmente la pipi' potrebbe essere esattamente una 'waste water'. Quindi secondo voi, io posso mingere in questo cesso, oppure no? CAvolo rispondetemi perche' qui e' da un mese che me la sto tenendo tutto il giorno e poi devo fare le scale di corsa per arrivare a casa (ma quella delle scale e' un'altra storia che vi raccontero un giorno, chissa').
Vedo che vi divertirte a farmi i quiz.. che bello sono anonimo, ma chi sono io, ti mando un bacio ma intanto sono un ragazzo e tu credi a chissa cosa... mi avete rotto e quindi beccatevi sto indovinello:
Il belgio
Terra bagnata dalla pioggia
ultimo tra i desideri degli italiani
anche se i politici ci bazzicano spesso (:-D)
ma se si isola diventerebbe nobile.
Per chi non avesse mai provato a risolvere gli indovinelli, chiaramente, la risposta non e' belgio.E mi raccomando la risposta non datela nei commenti semmai ---- .
Alla prossima cervellini!

1 Comments:

Posta un commento

<< Home