Ho la testa fra le nuvole

sono sbadato, si, sono proprio sbadato; ma e' il prezzo che bisogna pagare per vedere tutto dall'alto: ogni tanto mi trovo con la visuale ridotta ad un metro, felice di essermi perso tra le nuvole. A proposito io odio volare...siiii, ve l’ho detto, sono sbadato: io odio volare ma ho la testa fra le nuvole.

mercoledì, marzo 08, 2006

Nato l'otto marzo.


Festeggiare il compleanno lontano da casa non e' poi cosi male; beh a parte il fatto che sei lontano da casa. Pero' qua sono in Belgio, dove ancora adesso (gli infedeli) festeggiano il carnevale, e cosi' per fortuna queste sere c'e' qualcosa da vedere; beh chiaramente il carnevale protratto per un mese diventa la festa piu' triste di tutte - eh si cari amici supera incredibilmente anche il temutissimo pomeriggio del ferragosto -.
A Ninove c'e' stata una festa un po' particolare; oltre ai carri e ai coriandoli... no prima vi racconto dei coriandoli: come sapete qui il riciclo e' totale(beh se non lo sapete ve lo diro' un'altra volta) e visto che sono attentissimi a queste cose, i coriandoli non sono altro che i rotondini che si staccano dai fogli quando si inseriscono nei quaderni a buchi; tra l'altro penso che vengano da tutta europa perche' ce ne era una quantita' impressionante, quindi, quando fate un buco ad un quaderno pensate anche a me e al fatto che lo ritrovero' sul divano di casetta. Ora eravamo rimasti alla festa: la festa delle carote, e si, perche' il culmine lo si raggiunge verso le 9 di sera quando da un balcone, alcuni deficienti vestiti da reali, tirano delle carote ad altri deficienti(dei quali io sono un degno rappresentante) che si pestano pur di prenderne una in faccia. Tra le migliaia di carote che piovono dal cielo ce ne e' una d'oro che vale una fortuna...no io non l'ho vinta poiche' ero troppo impegnato a guardare, tra una carota e l'altra, qualche patata->.
Particolare interessante: tutti i ragazzi si vestono da ragazza, e visto che i vestiti da donna erano finiti, l'unico vestito rimasto per me era da carta da gioco...ma indovinate quale...bravi il due di picche.
Somma, per riscattarmi della serata, ho dovuto affrontare un gioco stile enterprise, si quello su cui meta' Manesseno ha vomitato. Ma chiaramente, io che avevo dimenticato tutto cio' e mi ero divorato una bisteccona(mmm che buona), mi sono buttato a capofitto e per poco la lista di manessenesi colti da vomitino non si e' allungata.
Ieri sera ho pattinato(la pista di pattinaggio, qua, e' un campo da hockey) e mi e' venuta una ciocca ad un piede che, stamattina, piacevolmente di buon ora, per farmi gli auguri, ha pensato bene di scoppiare.
Che dire...
dico che sono felice, perche' oggi ho ricevuto tanti vostri messaggi che per me sono dei regali, perche' oggi ho comprato una torta e l'ho mangiata insieme ai miei colleghi, perche' oggi e' il compleanno di mia mamma, perche' anche io come lei sono nato l'otto marzo.
Alla prossima.

6 Comments:

  • At mercoledì, marzo 08, 2006 11:18:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    che dire... 27 anni fa aspettavo una sorellina e mi hai fregato, dopo 27 anni avevi la possibilità di aggiustare le cose vestendoti da ragazza.....sei proprio innaffidabile!!! Baci questa volta sono da una donna.

     
  • At giovedì, marzo 09, 2006 2:10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    ... secondo me se cercavi bene trovavi il due di coppe per fare scopa!!!! ancora auguri...
    p.s. ieri nn sono riuscito a chiamarti un po' di lavoro urgente più il resto della normalità :)

     
  • At giovedì, marzo 09, 2006 9:07:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    AUGURONI.
    ZIA FIAMMETTA

     
  • At venerdì, marzo 10, 2006 9:24:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    BRAVA MAMMA ce l'hai fatta... CUSSIO la zia ha studiato due giorni per entrare nel blog...
    Che figlia s.....a!!!
    Un Bacio
    La cuginetta Alice

     
  • At domenica, marzo 12, 2006 11:21:00 AM, Anonymous Anonimo said…

    ...oops, dimenticato tuo compleanno!!!
    Bene, mi fa piacere sapere che non solo in Italia abbiamo "strane usanze" intendo quella di guardare le patate!!!
    Ciuss.

    PaoloPi

     
  • At lunedì, marzo 13, 2006 12:03:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Avrei un po' di curiosità da soddisfare. è vero che a Spa francoshamps piove tutti i giorni e non solo quando c'è il Gran premio? è vero che in Belgio hanno costruito una strada lastricata che sembra una pista ciclabile ma invece serve per i tedeschi, intendo per la prossima volta che invaderanno la Francia? è vero che il pavè lo mettono solo per le corse in bici e poi lo levano? è vero che l'Anderlecht è una squadra fantasma espressione di una città fantasma (un po' come atalanta e sampdoria)? è vero che la birra leffe lì si chiama Albino?
    Auguri ritardatari e sempre alè Genoa :))))
    Principe Myskin

     

Posta un commento

<< Home