Ho la testa fra le nuvole

sono sbadato, si, sono proprio sbadato; ma e' il prezzo che bisogna pagare per vedere tutto dall'alto: ogni tanto mi trovo con la visuale ridotta ad un metro, felice di essermi perso tra le nuvole. A proposito io odio volare...siiii, ve l’ho detto, sono sbadato: io odio volare ma ho la testa fra le nuvole.

lunedì, marzo 20, 2006

La scelta.

Il primo pensiero la mattina qui e' solo uno e riguarda la scelta piu' importante da fare nell'arco di tutta la giornata. So che, per chi di voi e' fatalista, e' impossible determinare la benche' minima presenza di una qualsiasi scelta, figuriamoci poi se ne esiste una cosi' importante da determinare l'intero andamento della giornata... Ma qui e' cosi'. Qua, dove se fossimo fumetti tutto verrebbe detto in ideogrammi cinesi, qui dove le persone non parlano ma mugolano, qui ho trovato il senso della giornata in quest'unica domanda.

Quale cioccolata scelgo?
No, perche' se scelgo la 'classica' cioccolata chocolade, credo che passerei per il solito genovese orso(tra l'altro di sant'olcese) che ha paura delle novita', invece se scelgo quella de luxe ho paura di trovarmi a fare i conti con la mia coscienza che mi dice di non avere ritegno, e mi induce a saltare la cena.
Si ho provato a mischiare le due ma purtroppo mi ero scordato di un detto fiammingo famossimo che piu' o meno in italiano suona cosi':"In tazza che contiene una cioccolata e rimane mezza vuota, non mettere due cioccolate perche' e' mezza piena"... e cosi' due cioccolate non ci sono state ed io ho fatto la figura dell'orso genovese senza ritegno...
Ed a proposito di senza ritegno e di scelta, in alcune piazze qui in Belgio, visto l'elevata presenza di persone iscritte all'AIRE (quindi con diritto al voto), sono apparse le prime pubblicita' per la campagna elettorale italiana(vedi foto e indovinate il partito).

P.S.
Siete a sciare bast#@@, potevate non dirmelo, va beh vorra' dire che in un prossimo post vi spacchero'. Dite a pedda e ad azza che sto seguendo la loro rimonta!
Il principe ricordera' che Anderlecht e' una municipalita' di Bruxelles, che ha fatto conoscere calcisticamente in europa la capitale del Belgio, piu' o meno come e' successo a Bergamo e sicuramente a Genova... invece il basilico, quello si che mi manca ma, purtroppo, non e' l'unica cosa che mi viene a fare visita nei miei sogni di notte .
buona Notte

Alla prossima...

4 Comments:

  • At martedì, marzo 21, 2006 3:10:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    e non sai cosa scegliere??? ti vorrei ricordare che la cioccolata al mattino potrebbe procurare un effetto LINDOR "scioglievolezza, incredibile scioglievolezza!" come mi hai fatto tu notare... meglio un tea! cmq sia buona sopravvivenza!!!

     
  • At martedì, marzo 21, 2006 3:55:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    ...ta daaaa.....
    sorpresa...
    ciao Marco...
    sono Azza....
    devo ammettere che sei forte !!!!
    spero tutto Ok ?!!

    ho saputo di questo blog(é giusto? )da Galli a Livigno..
    ti spiego meeglio ..mentre le ragazze compravano ho visto Cre che smanettava un PC messo a disposizione dei clienti..
    eeeee....ed eccomi qua !!!!

    ..... da oggi hai
    un visitatore in +....

    un salutone e forza Piccarello
    ciao Marco a presto...
    Fabio Azz

     
  • At mercoledì, marzo 22, 2006 2:04:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    Diciamo che leggere questo articolo appena dopo pranzo (dopo aver mangiato una pizza semi cruda sul bancone delle teppezzerie), non mi da la possibilitàdi apprezzarlo a pieno e soprattutto di comprenderlo fino in fondo...per fartela breve, non ci ho capito una benemerita cippa!!!
    Se ho capito bene non sai che cioccolata bere alla mattina perchè non ci sta nella tazza...prendi una tazzapiù grande! O no?!

    ...a, mia cuggina ti saluta, è qui di fianco a me.

    Saluti e baci.

    P.S.: questo fine settimana sarò spesso davanti al PC. Ho messo una specie di webcam, mi piacerebbe sapere se funziona, quindi, se hai voglia se puoi, mettiti in contatto ma fammi sapere con una e-mail l'orario.

     
  • At sabato, marzo 25, 2006 2:57:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    In tempi di par condicio, di alternanza e di bipolarismo la soluzione è a portata di mano. Un giorno prendi la cioccolata normale, il giorno dopo quella de luxe. Poi, come insegna la saggezza popolare, ti accorgerai che hanno lo stesso gusto.
    Vabbè forse la cioccolata de luxe fa scendere lo zucchero "ad personam".
    Principe Myskin

     

Posta un commento

<< Home